La vera storia del Maestro del Reiki Usui

14.05.2022

Buongiorno mondo!Oggi volevo raccontarvi qualcosa del Maestro Usui che è stato il primo a canalizzare energia Reiki e a diffonderla nel mondo. Per chi il prossimo week end ha deciso di prendere l'iniziazione a Reiki con me e per chi è solamente curioso. Ci sono in giro tantissime storie sul Maestro Usui: per alcuni era un monaco cristiano, per altri buddista, per alcuni era un professore universitario e per altri un medico. In realtà non ci sono fonti certe su Usui e infatti alcuni ritengono che il Maestro fosse semplicemente una persona normalissima.Fatto certo è che a un certo punto il Maestro Usui decise di ritirarsi sul Monte Kurama (un monte sacro giapponese nel distretto di Kyoto). Solo allora, al 21esimo giorno di solitudine, Mikao Usui narrò d'aver raggiunto lo stato di illuminazione (detto Satori) in cui ricevette in dono il Reiki. Queste tre settimane di ritiro vissute da Usui, hanno un valore molto importante tutt'oggi nella tradizione del Reiki. Dopo ogni corso sono infatti previsti 21 giorni di "pulizia" del campo emozionale, mentale e fisico.Ma cosa può essere accaduto esattamente sul Monte Karuma in quei 21 giorni?Usui semplicemente ha portato a termine un processo molto profondo di pulizia interiore e quindi, una volta pulito il suo campo energetico, è stato in grado di entrare in risonanza e canalizzare l'energie Reiki. Ma cosa è l'energie Reiki? Reiki significa "Energia Vitale Universale". Ma l'energia vitale universale comprende tutte le frequenze di tutte le energie. Il Reiki della tradizione di Usui è la frequenza che corrisponde all'energia di "Guarigione" dell'universo ed essendo nata come pratica spirituale favorisce la "Guarigione spirituale" dell'uomo, l'unione tra Anima e Personalità, l'unione tra energia individuale e universale nelle frequenze elevate della "Guarigione".In seguito il Reiki si diffuse in occidente per mano della Maestra Takata che a sua volta era stata iniziata dal Maestro Hayashi, uno dei 21 maestri formati dallo stesso Usui Sensei.Takata comprese che per diffondere Reiki in occidente era necessario sviluppare un sistema sottolineandone gli aspetti più concretamente "performanti" e non solo quelli spirituali. Comprese anche che sarebbe stato più utile per la diffusione del Reiki individuare in Usui un monaco e non semplicemnete una persona normale. Oggi siamo pronti ad accogliere la storia del Reiki e del Maestro come quella che è. Aperti a questa esperienza meravigliosa di Guarigione e connessione profonda con la nostra energia personale e con l'energia di Guarigione dell'Universo .

Spero che questa storia ti abbia portato Reiki e il suo Maestro un po' più vicino al Cuore. E ti ricordo che per ricevere l'iniziazione al 1° livello Reiki con me il prossimo weekend a Sestri Ponente (GE) occorre scrivermi in privato qui in pagina o a Sara Cabella o via mail a saracabella@gmail.com.

Ecco qui sotto il link dell'evento con tutte le info utili per partecipare.https://www.facebook.com/events/493306115607260/ 

CONTATTI
 
MAIL saracabella@gmail.com

FACEBOOK https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lasorgenteeladea/
Presente su GENOVA, MILANO, TORINO  

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia