Blog

Training di Channeling

Canalizzare significa semplicemente incanalare energie che portano informazioni. Tutti lo possono fare? Certo! Ovviamente ognuno con le sue caratteristiche: ci sarà chi è una margherita e chi una rosa e ognuno di noi emanerà il suo profumo. Allo stesso modo ci sarà chi sarà in grado di veicolare semplici informazioni del campo, chi spiriti e messaggi di Guide. Chi avrà molto facilità nell'entrare nel campo di coscienza e chi invece avrà più difficoltà. Chi porterà più o meno informazioni. L'unico "lavoro" è rendersi più neutri possibile e lasciare che quello che deve scorrere, scorra. A volte capita che non arrivi nessuna informazione dal campo. Allora è più dignitoso dire che non arriva nulla che inventare. Anche perché talvolta in realtà non servono informazioni aggiunte: serve che noi si impari a camminare sulle nostre gambe e acquisire coraggio e chiarezza per discernere. Quello che arriva sono energie e impulsi che si trasformano in parole. Dopo 7 anni di lavoro in questo ambito quest'estate ho dato vita a questo format per avvicinarsi al channeling e ne sono davvero lieta! Quindi vi ricordo che domenica prossima tengo a Sestri Ponente (GE) un Training di channeling a numero chiuso. Per partecipare scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com entro e non oltre venerdì 11.Vi aspetto Ecco sotto il link dell'eventohttps://www.facebook.com/events/1342561509823995/ 

Le sessioni individuali di lavoro

Ultimamente ricevo un po' di messaggi particolari per cui ho piacere di tornare a parlarvi un po' del mio lavoro! Oltre agli eventi di gruppo che potete trovare qui, nel gruppo, nel mio sito e in Italia Olistica tengo sessioni di lavoro individuale. Queste sedute individuali consistono in: 

1-sedute di Armonizzazione Energetica. Queste sedute sono percorsi di trattamenti energetici e di coaching energetico che aiutano a individuare e sbloccare dinamiche del passato che non servono più per poter recuperare il proprio centro e quindi il proprio elemento naturale e la voce della propria vocazione.

2- sedute di Benedizione e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray. Questi sono percorsi che mirano a sanare ferite e stereotipi legati al femminile e alla nostra esperienza di donne per riabbracciare la nostra femminilità libera e autentica.

3- consulti con i Tarocchi.

4- messaggi scritti canalizzati. Tutte le attività individuali si possono svolgere sia online che di persona. Vi raccomando di scrivere a saracabella@gmail.com per avere informazioni e per prenotare le vostre sedute e non in chat perché qui in chat mi perdo spesso dei messaggi. Vi ringrazio per la passione e la pazienza con cui mi seguite e anche per il passaparola che fate per me .Vi abbraccio tutte/o e vi auguro un buon tempo. E che la Dea vi porti tutte/i sul palmo della vostra mano.

Le Antenate nostre Antiche Madri

Tutte noi siamo circondate da spiriti di Antenate e Antenati che ci assistono e ci passano la loro saggezza e il loro amore. Permettere che avvenga un contatto in questi giorni speciali in cui i Mondi comunicano tra di loro è un onore e farlo in un Cerchio di Donne ci permette di conoscere quelle Antiche Madri e Antichi Padri che ci accomunano e ci rendono sorelle. Nella vita di tutti i giorni possiamo essere molto legate o non vederci mai più ma il sottile filo d'argento che ci lega al passato resta. E le Anime si comunicano quello che serve, al di là di ciò che la mente può comprendere. Questo porta forza e guarigione in ogni tempo e in ogni luogo. Esistono Madri e Padri che fanno parte della nostra linea di sangue ed esistono Madri e Padri che invece sono vissute nei nostri territori lasciandoci in consegna le abitudini che noi viviamo, consapevolmente o meno. Esistono Antenate e Antenati di tradizioni religiose, lavorative e di idee e passioni. Creare un varco tra questi piani ci permette di investire il passato e il presente di quella "Guarigione" di cui tutte/i abbiamo bisogno per poter procedere. Quest'anno sento fortemente questo momento e questo passaggio e sono felice di poterlo condividere in Cerchio per vedere la meraviglia che accade. Quindi siete tutte invitate al Cerchio che terrò lunedì 31 a Cuquello (AL) ! Vi ricordo che per partecipare è necessario scrivermi a saracabella@gmail.comCi uniamo in un abbraccio nel presente e nel passato  

Lavorare con Reiki sulle situazioni

Con il 2° livello di Reiki possiamo portare energia curativa anche alle situazioni.Situazioni del passato, del presente e anche del futuro.Ogni situazione della nostra vita ( relazionale, famigliare, lavorativa etc. ) costituisce un corpo energetico a sé dentro il quale ci muoviamo noi e tutte le persone coinvolte. Quando andiamo ad agire con Reiki la prima persona su cui facciamo un lavoro siamo sempre noi! Poi l'energia lavora nel campo della situazione, cambiandone la vibrazione e portandola a una frequenza più elevata. Le persone coinvolte sentiranno, consapevolmente o meno, il cambio di frequenza e decideranno liberamente se restare o andarsene. In nessun modo con Reiki possiamo agire su un'altra persona contro la sua volontà. Quindi vedremo avvicinarsi alcune persone, più in linea con la nostra energia più sottile, e vedremo allontanarsene altre.Questa è una delle pratiche con cui possiamo collaborare con il 2° livello Reiki.Siccome Questo livello risulta essere il perno di Reiki consiglio in genere che siano trascorsi almeno 6 mesi dal 1° livello. Per permettere che l'integrazione delle energie sia dolce e armoniosa.Ricordo che sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre terrò a Sestri Ponente (GE) un seminario di 2° livello. Per ricevere informazioni e per partecipare occorre scrivermi in privato a saracabella@gmail.com.Qui sotto il link dell'evento. Vi aspetto! 

La magia dell'autunno

L'equinozio d'autunno è un momento magico di equilibrio fra luce e buio. Tutto intorno parla di trasformazione: i colori passano dal bagliore dell'estate al tenue rosso e giallo, cambia la luce e la temperatura e sono diversi anche i frutti che raccogliamo. Questa è la seconda festa del raccolto. Tuttavia questo raccolto è governato da emozioni molto diverse da quelle che hanno accompagnato il raccolto di agosto. Sappiamo che presto le giornate si accorceranno e le notti saranno più lunghe. Seguendo questo ritmo stagionale aumenta in noi il bisogno di raccoglimento e riposo. I ritmi rallentano e possiamo tirare le somme sulla nostra vita. Questa è una festa di purificazione. Lasciamo andare tutto quello che non ci serve. E questo abbandono è utile proprio per non portarci dietro pesi e zavorre. Entriamo leggeri e raccogliamo, tiriamo le somme di quello che è arrivato nella nostra vita, di quello che siamo riusciti ad ottenere. Iniziamo a prepararci anche per entrare in contatto con le Antenate e gli Antenati che ci hanno dato la vita. Questo periodo dell'anno riguarda quel momento della vita umana che va circa dai 40 ai 60 anni. Quando avviene nel corpo e nello spirito quella trasformazione che riguarda la donna e gli esseri umani in genere. Lentamente passiamo dalla condizione di fertilità a quella di riposo. E qualsiasi età noi si abbia la magia di questo momento dell'anno ci conduce piano piano verso il silenzio, l'immobilità e il riposo. Ancora tanti frutti possono essere raccolti: ci apprestiamo quindi a ricevere i doni che la vita ha in serbo per noi, cercando di lasciare andare il più possibile quello che non ci riguarda più. Tutto questo lo facciamo lunedì prossimo in un Cerchio Sacro di Donne a Cuquello (AL).Per avere informazioni e per partecipare scrivetemi a saracabella@gmail.comVi aspetto! 

La mia storia con Reiki

Reiki è stato per me il primissimo incontro consapevole con le energie. O meglio: il primo incontro con la possibilità di sperimentare e muovere le energie in maniera autonoma. Potete immaginare la magia e la potenza che questo ha avuto per me. Ho provato tantissimi metodi Reiki: il Karuna, l'Universale, il metodo Tallarita e infine sono arrivata ad aderire pienamente con il Reiki tradizionale di Usui. Le attivazione tradizionali del maestri ci connettono con la sorgente di energia Reiki che ha contattato il maestro. Reiki è Energia Universale, ma la frequenza canalizzata da Usui è una specifica frequenza di Luce e Guarigione. Soprattutto Reiki è una pratica spirituale lontana da una struttura religiosa dona a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di connettersi a questa Sorgente senza bisogno di intermediari. Per questo sono così felice e onorata di poter divulgare Reiki nel mondo: perché è una pratica che ci porta a un alto grado di autonomia! Quando 17 anni fa ho iniziato il mio percorso con Reiki, mai avrei immaginato di insegnare Reiki ... ma nemmeno avrei mai pensato che insegnare Reiki potesse darmi tanta gioia e tanta gioia potesse dare alle persone intorno a me!Il prossimo weekend, sabato 10 e domenica 11, terrò a Ge-Sestri P. un seminario di 1° livello a numero chiuso. Per cui se senti che questa esperienza risuona con te e con il momento che stai vivendo non perdere tempo e scrivimi subito a saracabella@gmail.comTi aspetto Sara Cabella

Cerchi Sacri delle Donne

Da quando, ormai 7 anni fa, ho iniziato a lavorare, i Cerchi di Donne sono stati sempre la parte che più ho nel cuore!E quindi sono molto felice di ricominciare a Genova con questa serata gratuita di presentazione di quello che sarà il lavoro di quest'anno.E come sempre lo faremo insieme!Perché in un Cerchio è l'energia di tutte le donne che forma un punto di unione oltre ai comuni legami che stringiamo nel quotidiano.Oltre al mentale di quello che riteniamo giusto/sbagliato.Sono incontri di Anime che l'Anima richiama.Oltre allo spazio e il tempo.Non vedo l'ora di conoscervi, ri-conoscervi e stare insieme!.Vi aspetto mercoledì prossimo, il 7, presso il centro Meridiana asd a Genova e vi ricordo che per essere con noi occorre scrivermi in privato a saracabella@gmail.com

Armonizzazione e coaching energetico

Ultimamente mi è stato detto da una persona di cui mi fido di non temere di fare quello che so fare. Mi è stato consigliato di divulgare il più possibile "capacità" e conoscenze. Non trovo modo migliore di farlo che spiegare a chi vorrà come si svolgono le sessioni di lavoro individuale che tengo, da che esperienze provengono e quello che agiscono su di me. In realtà questa pratica non è una tecnica. Si basa soprattutto sulle specifiche idoneità di ognuno, sia per quanto riguarda l'operatore che per quanto riguarda l'utente. Non si uscirà da questa esperienza tutte uguali, con le stesse competenze. Anzi!

Ognuno tirerà fuori quello che sono le sue capacità.

Quello che ne scaturirà per ognuno dipenderà moltissimo da quanto poi userete queste conoscenze.

Sento spesso dire che non basta una giornata per imparare pratiche .... verissimo! Nulla di più vero!

Come se da un lato lo scambio in gruppo è fondamentale per percepire energie e propri stati d'animo, così è altrettanto fondamentale poi sapere che questi sono sempre PERCORSI PERSONALI!

Starà poi a ognuno decidere se utilizzare le cose apprese o metterle in un cassetto.

Solo vivendo le esperienze possiamo poi avere esperienza di come lavorano su di noi e sugli altri.

Questo vale praticamente per ogni tecnica, pratica, percorso.

E quindi sono davvero felice di tenere questo seminario di un giorno domenica prossima, il 4.

Siete tutti/e invitati!

Per avere informazioni e per prenotare il proprio posto scrivetemi a saracabella@gmail.comVi aspetto!!! 

La Luna e le maree delle emozioni

Maree affascinate dalla luna.Acque che si sollevano ed espandono per poi ritrarsi e raccogliersi. Acque nella vastità del mare e acque interiori nel nostro corpo. Acque che governano le emozioni e di riflesso l'attrazione che le nostre emozioni esercitano negli accadimenti della nostra vita.Le maree sono legate all'attrazione gravitazionale esercitata dal Sole e dalla Luna sul nostro pianeta. La luna è più vicina alla terra e quindi riveste un ruolo dominante nel determinare le maree. Il sole invece non fa altro che potenziare o indebolire il fenomeno. Quando parliamo di acque, e quindi di emozioni e memorie che creano e ricreano sul piano fisico la nostra realtà, la Signora è Madre Luna e non più l'amico sole. Percepire e muovere queste energie fuori di noi aiuta a manifestare l'intento. Ma non ci sarà mai modo di percepire e accogliere l'aiuto di queste forze fuori se prima non abbiamo la percezione e la padronanza di queste stesse forze che si muovono dentro di noi.Viaggiare con le luna attraverso le sue fasi ci porta a compiere un profondo viaggio interiore che passa attraverso le fasi di purificazione, abbandono, azione e manifestazione. E ci insegna a scorrere con la vita e i suoi tempi.Ad abbandonare la fretta, le aspettative e i giudizi.Ci insegna a riconoscere le forze della luna senza bisogno di guardare il cielo e a lavorare con esse. E ci insegna anche a riconoscere gli intoppi, i salti e i nodi ... le meravigliose corse e scivolate che muovono emozioni ed energie dentro di noi. In quel luogo dove infine tutto è Perfetto.Dove ogni cosa ha il suo senso e ci spinge sempre di più verso la nostra vocazione.Domenica prossima a Cuquello(AL) faremo un viaggio in queste energie e impareremo ad applicare la Legge di Attrazione seguendo il loro flusso.Per avere informazioni e per prenotare il vostro posto scrivetemi in privato a saracabella@gmail.comQui sotto il link dell'evento https://www.facebook.com/events/745339516914194/ 

Reiki negli ospedali

Dal 2003 anche in Italia si è iniziato a portare Reiki negli ospedali affiancandolo alle terapie tradizionali come tecnica complementare. Da segnalare inoltre la significativa esperienza del C.O.E.S. (Centro Oncologico Ematologico Subalpino) dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino Ospedale Molinette. Qui dal 2003 un progetto pilota sta svolgendo un'indagine, in collaborazione con il personale medico, sull'efficienza dei trattamenti Reiki nell'accompagnare dei malati oncologici nel corso delle diverse fasi della malattia. Il paziente è seguito da un'equipe composta di differenti figure professionali: un medico, uno psicologo, il personale infermieristico, gli operatori Reiki dell'associazione Cerchio di Luce. Il progetto sta incontrando un vasto consenso fra i pazienti e dal 2005 i trattamenti di Reiki sono inseriti nella Guida ai servizi aziendali e territoriali COES e sul sito ufficiale reteoncologicapiemontese.it dell'Ospedale Molinette di Torino. Qui di seguito uno stralcio dall'articolo, che parla dei risultati raggiunti al termine della prima fase di sperimentazione, apparso il 2 febbraio 2007 nella cronaca di Torino di "La Repubblica":" Dall'esperienza di altri paesi nel mondo, [il reiki] è arrivato negli ospedali anche in Italia ed è stato sperimentato tra i pazienti oncologici in un primo studio pilota effettuato al Coes, il centro oncologico delle Molinette. Il risultato è a dir poco sorprendente. il 98 per cento delle persone trattate con il Reiki ha dichiarato di averne tratto un beneficio psicofisico. La sensazione descritta è di un sensibile calo dell'ansia soppiantata da un effetto di rilassamento generale, accompagnato da una piacevole sensazione di calore e da un notevole miglioramento dell'umore. In una piccola percentuale (il 10 per cento) i pazienti hanno dichiarato di aver avvertito anche una riduzione del dolore". Nella stessa data anche Torno Cronaca e La Stampa ne hanno parlato. Quest'ultima specifica che:" Lo studio effettuato sull'efficacia del Reiki in integrazione alle terapie dei pazienti con neoplasie avanzate rivela che i 94 trattamenti eseguiti hanno portato beneficio nel 98% dei casi. Il benessere è prodotto da un effetto di rilassamento, accompagnato da una piacevole sensazione di calore e da un notevole miglioramento dell'umore: lo stato emotivo di tranquillità in alcuni casi si protrae anche per alcuni giorni dopo il trattamento. Alcuni pazienti hanno riferito di aver notato un miglioramento della qualità del sonno. "A Genova presso l'Ospedale Policlinico San Martino - IRCCS di Genova vengono utilizzati i trattamenti Reiki alle pazienti in cura con radioterapia e chemioterapia all'interno del Progetto Ancora Donna. Dal 2010 l'ASL4 di Chiavari utilizza il Reiki come supporto nei disturbi del comportamento alimentare. In Alessandria le pazienti del reparto di oncologia dell'ospedale di Ovada hanno sperimentato anche il Reiki all'interno del progetto sperimentale C.I.G.N.O. (Come Immaginare la Gestione di una Nuova Oncologia) con il supporto dell'Associazione Vela Onlus. Nel weekend del 25/26 Giugno terrò a Cuquello (AL) un seminario di 1° livello Reiki. Per informazioni e per partecipare clicca il link qui sottohttps://www.facebook.com/events/424592906184254/

Il Sacro Maschile Divino

Le energie del Solstizio d'Estate stanno aumentando. Le ore di luce e sole costituiscono la maggior parte del giorno. Siamo nel momento dell'anno in cui tutto ci spinge verso l'estroversione, l'azione, il pensiero logico e la voglia di condividere eventi festosi. Dentro e fuori di noi le forze del Divino Maschile raggiungono una grande intensità. L'energia Maschile Divina è qualcosa che dimora in tutt@ noi, indipendentemente dal sesso fisico a cui apparteniamo. Esso è energia Yang, Shiva( il Dio del Sole). Governato dagli elementi del sole (Fuoco) e dell'Aria porta la protezione, i sani confini, la capacità di agire e la decisione. Il Divino Maschile è una forza attiva responsabile della struttura, della forza di volontà e del coraggio. Ci sono alcuni passaggi necessari per portare guarigione e risveglio alle nostre energie maschili. In primis guarire le ferite legate al maschile nella nostra vita, assumersi la piena responsabilità della nostra vita( comprese le nostre ferite dette precedentemente), contattare la figura del padre esteriore e del Padre interiore. Imparare a prendere il potere di agire. Le energie di queste giornate portano un balsamo per lenire tutto questo, un aiuto dalla natura e dal Sole per procedere nella danza interiore ed esteriore delle Forze. E proprio nel momento in cui il sole raggiunge l'apice della sua forza e del suo potere, inevitabilmente inizia il processo di decrescita. Come sempre accade negli eterni cicli di Vita/Morte/Rinascita della Terra e della Donna. Questo per tutte le donne che saranno in Cerchio con noi lunedì prossimo a Cuquello (AL) e anche per chi semplicemente "sente" lo scorrere delle stagioni nel proprio corpo. Per le donne che desiderano partecipare al Cerchio Sacro delle Donne sul Solstizio d'estate di lunedì prossimo ecco il link qui sotto. Ricordatevi di comunicarmi la vostra presenza in privato https://www.facebook.com/events/421119789479453/ 

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi

La storia dei Tarocchi è molto affascinante e si perde nella notte dei tempi, rivestendosi di mistero e magia. I Tarocchi divennero strumenti divinatori intorno al 1700 ma si può affermare tranquillamente che i loro simboli trovino grande similitudine con i geroglifici del Libro di Thoth (una raccolta di 42 volumi mitici e profetici) e con I Ching (custode dell'antica saggezza cinese da più di 3000 anni).Arrivarono in Italia intorno al 1400 come carte da gioco, probabilmente portate dagli egiziani e col tempo, dalla carica simbolica delle loro immagini, si intuì il percorso che l'umanità avrebbe dovuto seguire per raggiungere l'illuminazione. Ancora oggi, gli Arcani Maggiori ci suggeriscono la strada da percorrere per raggiungere la consapevolezza di noi stessi e per affrontare la nostra parte più oscura. Come dico sempre le carte "percepiscono" l'energia che c'è nel presente e da quella svelano quello che è il futuro più probabile. Ma svelano anche come noi siamo nel presente, con i nostri punti di forza e le debolezze. Per cui attraverso un percorso tra gli archetipi possiamo modificare il destino e cambiarlo in meglio. A Genova- Pegli esiste una bellissima villa, villa Pallavicini, costruita da Pallavicini stesso ( noto massone filantropo ) con l'amico Michele Canzio, uno scenografo. Tutto il parco è la rappresentazione scenica di un percorso spirituale e personale che trova tanti spunti dai simboli legati ai Tarocchi. Mano a mano che negli anni ho portato avanti il mio lavoro con gli Arcani ho imparato a "parlare" con loro. E gli stessi simboli e le stesse carte cadute a persone diverse spesso significano cose diverse. Nasce un dialogo sottile e intenso che diventa personale a seconda del cartomante che legge i vari giochi. Per cui, al solito, ognuno di noi potrebbe alla fine farsi i propri Arcani Maggiori .Ma siccome la storia e la tradizione hanno la loro rilevanza a livello energetico e spirituale, i Tarocchi di Marsiglia sono ... i Tarocchi di Marsiglia .Alcune volte accade una guarigione emotiva e spirituale durante le divinazioni: quando arriva alla coscienza la situazione per quella che è e il cuore si apre, ecco che accade una forma di accettazione e serenità molto profonde. Spero di avervi passato un po' del rapporto e dell'amore che si è creato negli anni con questo strumento potente, sia per chi sarà al seminario sui Tarocchi che terrò domenica prossima, sia per i curiosi . Se desiderate avere maggiori info sul seminario sugli Arcani Maggiori della prossima domenica cliccate sul link qui sotto. Vi abbraccio!

https://www.facebook.com/events/425197416101499/

Sciroppi e profumi di rose antiche

La capacità sottile della rosa è di risvegliare le energie del cuore portando dolcemente guarigione ed equilibrio, aprendo il cuore prima di tutto verso noi stess@ e insegnando l'amore verso se stess@. Apre al perdono, all'accettazione delle cose e delle persone per quello che sono. Di noi stess@ per quello che siamo. Apre alla sensualità verso la vita, al godere amorosamente dell'esistenza attraverso tutti i sensi del corpo. Beneficia a tutti i livelli del femminile risvegliando a livello energetico gli organi della donna. Le rose sono fiori bellissimi, eleganti, gentili ed estremamente forti. La grazie e la forza di queste piante hanno molto da passare a livello sottile. Per noi e per il mondo intorno a noi. I miei sciroppi di rose antiche e i profumi vibrano alla frequenza del quarzo rosa e della rugiada di maggio. Le rose sono raccolte al mattino e curate con amore. E io sono molto felice .Il mio cuore è pieno di gioia.

Sara Cabella 

Le mie sessioni individuali

Che differenza c'è tra un qualsiasi riequilibrio energetico e le Armonizzazioni e il coaching energetico che fai tu? Mi sento molto spesso fare questa domanda. Ogni sistema di "Guarigione" energetica è valido e arriva nel momento giusto per noi. Detto questo: la differenza fondamentale tra le sessioni individuali che tengo rispetto a moltissime altre tecniche, sono fondamentalmente tre.1- la frequenza della vibrazione che porto è la frequenza che specificatamente arriva dalla Sorgente per passare attraverso me come canale. Non c'entra assolutamente nulla con il Reiki e con nessuna altra tecnica. Sebbene come Moon Mother Mentoring di 3° livello e Master Reiki io utilizzi anche tecniche Reiki e i trattamenti del Wombblessing, di base però l'energia che canalizzo durante le sessioni individuali è quella che mi è dato di portare sulla terra;2- sono sessioni che in realtà si prefiggono lo scopo di arrivare a risvegliare il vostro centro, di innalzare le vostre frequenze personali fino a che la "Guarigione" energetica parta da voi. Calibrata perfettamente sulla vostra struttura individuale. Non è una tecnica standard che io applico indiscriminatamente su tutti. Si modella di volta in volta portando ciò che serve a ognun@. Molto sovente capita che non sia utile nemmeno aggiungere energie esterne alla vostra, ma semplicemente purificare e riequilibrare la vostra stessa energia, senza aggiungere anzi! togliendo ;3- utilizzando il coaching energetico con meditazioni che arrivano per ognuno possiamo lavorare anche nella sfera mentale ed emotiva fino ad arrivare al Cuore e all'Anima. In questi giorni mi sento colma di gratitudine. Per tutto quello che questi percorsi individuali hanno portato a me ma soprattutto per quello che vedo avere portato agli altr@.Mi stupisco ogni giorno di quanto coloro che adesso hanno avuto l'ardore di guardarsi dentro e non proiettare fuori, di restare nel Cuore oltre alle idee di giusto e sbagliato, abbiano portato avanti processi impensabili fino a pochissimo tempo fa. Cambiamenti anche corporei, come se avessimo lasciato andare tantissime zavorre e, finalmente, tantissimi muri che ci separano dall'esterno. Corpi più flessibili, più esili e morbidi. Occhi più brillanti. Vi sono grata per tutto questo: per aver permesso che tutto questo avvenga. Vi ricordo che le sessioni individuali di Armonizzazione e Coaching Energetico proseguono sia online che dal vivo a Genova, in provincia di Alessandria e a Torino e Milano. Per avere informazioni e per prenotare la tua seduta individuale scrivimi via mail a saracabella@gmail.com

Buon Attimo Presente

https://www.facebook.com/sara.cabellahttps://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/

Blog

Buongiorno mondo!Oggi volevo raccontarvi qualcosa del Maestro Usui che è stato il primo a canalizzare energia Reiki e a diffonderla nel mondo. Per chi il prossimo week end ha deciso di prendere l'iniziazione a Reiki con me e per chi è solamente curioso. Ci sono in giro tantissime storie sul Maestro Usui: per alcuni era un monaco cristiano, per...

Channeling: il Daimon

"Quando tutte le anime si scelsero la loro vita nell'ordine che la sorte aveva stabilito, si presentavano a Lachesi; essa assegnava a ciascuna il Daimon che l'anima stessa aveva scelto perché le fosse custode durante tutta la vita e desse adempimento al destino prescelto. Il demone anzitutto conduceva l'anima dalla Dea Cloto per ratificare, sotto la sua mano e il vorticoso girar del fuso, il destino che aveva scelto dopo il sorteggio. Toccato il fuso, il demone la conduceva poi alla trama che Atropo per rendere immutabile il destino una volta filato. Di qui, senza voltarsi, il demone e l'anima andavano sotto il trono di Ananke, la Dea della necessità, e passavano dall'altra parte". (Platone).
Quando parliamo di Channeling molto spesso ci rivolgiamo alle nostre Guide Spirituali. Quando apriamo i canali del Channeling ognuno ha la sua "corsia preferenziale" e avrà con sé particolari entità che lo aiuteranno.
Ma il Channeling di cui vorrei parlarvi oggi è quello che avviene con il proprio Daimon. Nella concezione greca e anche nella filosofia di Hillman, il Daimon non è solo uno Spirito Guida ma è molto di più. Il Daimon è la parte della nostra Anima che ricorda il Piano di Volo che noi stessi ci siamo scelti prima di scendere sulla terra e incarnarci. Così esso è un Essere fuori di noi ... ma anche dentro di noi!
Quella parte di noi che Ricorda, che emerge quando il nostro Sentiero è confuso e ci Ri-Corda ( ci riporta nel Cuore ) quale è la vocazione che ci appartiene e che dobbiamo portare sulla terra.
Nel Daimon giacciono la nostra natura profonda, il nostro scopo, la nostra essenza. Contattare in Channeling il nostro Daimon significa aprire le porte all'Anima e alla sua vocazione. Significa far si che la nostra "ghianda" diventi una meravigliosa quercia.
La chiave che dà Platone è questa: dopo la morte, ogni anima è destinata a reincarnarsi, scegliendo, in un luogo al di là dello spazio e del tempo, le caratteristiche fondamentali di quella che sarà la propria nuova vita terrena. E la stessa scelta della vita a venire è paradigmatica dell'ambigua ma lineare duplicità del destino: nella scelta, infatti, libero arbitrio e necessità si avvicinano fino a coincidere, al punto che ognuno sceglie - liberamente - proprio la vita, quella e solo quella, a cui era predestinato, in un gioco di Disegni concentrici in cui causalità e teleologia si disperdono verso l'infinito di due opposti orizzonti.
Questo ovviamente non è l'unico possibile tipo di Channeling: ognuno contatterà le energie e le Guide di cui ha necessità.
Ma è un Channeling potente che ci porta radicalmente in contatto con noi stessi, con quel Centro dentro di noi che ci "scherma" così tanto dal frastuono del mondo. Ed è un contatto che permette che la Guarigione Spirituale accada, non fuori solamente, ma dentro.
Vi lascio questo scritto per quelli che domenica prossima saranno al corso di Channeling con noi e anche per i curiosi .
Chi volesse avere informazioni e volesse iscriversi al Training di domenica può aprire il link qui sotto e contattarmi nei modi segnati.
Vi abbraccio e buona domenica
https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/events

CONTATTI
 
MAIL saracabella@gmail.com

FACEBOOK https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lasorgenteeladea/
Presente su GENOVA, MILANO, TORINO  

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia